La Conferenza dei Capigruppo, riunitasi mercoledì 8 gennaio, ha approvato il nuovo calendario dei lavori fino al 30 gennaio.
Martedì 14 gennaio alle 16, è prevista la comunicazione della presentazione di disegno di legge di conversione di decreto-legge; mercoledì 15 alle 11,30, il Ministro degli affari esteri renderà un’informativa sull’attuale scenario internazionale, con particolare riferimento alla situazione in Iran, Iraq e Libia.
Giovedì 16 saranno discusse mozioni, su due distinti argomenti, rispettivamente indicati dai Gruppi di maggioranza e dai Gruppi di opposizione; alle 15 il Presidente del Consiglio dei Ministri risponderà a interrogazioni a risposta immediata; seguirà la discussione generale dei disegni di legge in materia di lite temeraria, per complessive due ore.
L’Assemblea e le Commissioni non terranno seduta nella settimana dal 20 al 24 gennaio, in relazione alle elezioni regionali di domenica 26 gennaio; eccezioni potranno essere stabilite relativamente ai lavori sui decreti-legge in scadenza, con particolare riferimento al decreto Alitalia.
Martedì 28 alle 16, si svolgeranno la relazione del Ministro sull’amministrazione della giustizia e il successivo dibattito. Mercoledì 29 e giovedì 30 sarà discusso il predetto decreto-legge in materia di continuità del servizio Alitalia.
Mercoledì 5 febbraio, alle ore 8,30, le Commissioni permanenti e la Commissione d’inchiesta sul femminicidio si riuniranno per il rinnovo delle cariche vacanti nei rispettivi Uffici di Presidenza; salve le necessarie intese con la Camera dei deputati, giovedì 6 febbraio alle ore 8,30, potranno essere convocate, per la loro costituzione, le Commissioni bicamerali su banche e Forteto; giovedì 6 febbraio alle 9,30, si svolgeranno inoltre le votazioni per il rinnovo dei componenti dell’Autorità garante per la protezione dei dati personali e dell’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni.