Organizzazione e funzionamento CONI – seguito esame decreto-legge n. 5 in 7a Commissione
17 Febbraio 2021 – In Commissione Istruzione prosegue l’esame del ddl n. 2077, di conversione in legge del decreto-legge 29 gennaio 2021, n. 5, recante misure urgenti in materia di organizzazione e funzionamento del Comitato olimpico nazionale italiano (CONI), avviato il 2 febbraio con la relazione del senatore Verducci. Il termine per la presentazione di emendamenti è stato fissato alle 15 di lunedì 22 febbraio.
Nell’ambito dell’esame del provvedimento, martedì 16 febbraio, l’Ufficio di Presidenza ha svolto l’audizione di rappresentanti del CONI e di Sport e Salute SpA .Successivamente, è stata la volta di rappresentanti di enti di promozione sportiva, UISP-Sport per tutti, Centro sportivo italiano (CSI) e Associazione italiana Cultura e Sport (AICS), e di CGIL CISL e UIL
Indagine conoscitiva riforma IRPEF: audizioni in Commissioni congiunte 6a Senato e VI Camera
Nell’ambito dell’indagine conoscitiva sulla riforma dell’imposta sul reddito delle persone fisiche e altri aspetti del sistema tributario, le Commissioni Finanze di Senato e Camera, in seduta congiunta, hanno in programma alcune audizioni in videoconferenza.
Lunedì 15 febbraio, hanno incontrato i rappresentanti di Casartigiani, CNA, Confartigianato, Confcommercio e Confesercenti .
Venerdì 19 febbraio, alle 10, è la volta di rappresentanti di CGIL, CISL, UIL e UGL.