I deputati della XIX legislatura potranno svolgere i primi adempimenti amministrativi presso
Palazzo Montecitorio a partire da lunedì 10 ottobre 2022, dalle ore 15 alle ore 21, e nei giorni
successivi fino a venerdì 14 ottobre, dalle ore 9 alle ore 20. L'accesso dei deputati avrà luogo
dall'ingresso di piazza Montecitorio, dove saranno accolti dagli assistenti parlamentari. I deputati
potranno quindi recarsi al Centro per i primi adempimenti, allestito nella Sala del Mappamondo (IV
piano). A partire da lunedì 17 ottobre 2022 gli adempimenti amministrativi potranno essere svolti
presso il Centro servizi ubicato al piano Aula di Palazzo Montecitorio, al quale è possibile sin d'ora
rivolgersi per ogni informazione. Gli adempimenti consistono, in particolare: a) nell'acquisizione
della fotografia e della firma autografa; b) nella registrazione dei dati anagrafici; c) in talune
comunicazioni relative alle prerogative parlamentari; d) nelle operazioni per il rilascio del tesserino
per le votazioni elettroniche; e) nel rilascio del codice di attivazione dei servizi informatici. Ai
deputati saranno richiesti un documento d'identità, il codice fiscale e la proclamazione.
I deputati, dopo la proclamazione, potranno prenotare un appuntamento per il disbrigo dei primi
adempimenti presso il Centro unico al sito: https://accoglienza.camera.it utilizzando le credenziali
SPID, oppure per il tramite dei Gruppi parlamentari. È possibile svolgere tali adempimenti, anche
senza prenotazione e in ordine di arrivo, recandosi presso il Centro unico.