Nella settimana dal 4 al 6 aprile è prevista, nella seduta di martedì 4 aprile, la discussione del decreto-legge per l’attuazione del Piano nazionale di ripresa e resilienza (PNRR) e del Piano nazionale degli investimenti complementari al PNRR (PNC), nonché per l’attuazione delle politiche di coesione e della politica agricola comune, e a seguire, già approvato dalla Camera dei deputati, il decreto-legge sulla cessione di crediti d’imposta.
La settimana dall’11 al 14 aprile sarà prevalentemente dedicata ai lavori delle Commissioni, ove conclusi i predetti decreti-legge.
Il 13 aprile sono previste le votazioni per l’elezione dei componenti dei Consigli di Presidenza della giustizia amministrativa, della Corte dei conti e della giustizia tributaria.
Nella settimana dal 18 al 20 aprile saranno discusse le questioni pregiudiziali sul decreto-legge immigrazione, nonché lo stesso decreto-legge nel merito, e il decreto-legge in materia di protezione di persone provenienti dall’Ucraina, ove approvato dalla Camera dei deputati.
Nella settimana dal 26 al 27 aprile sarà discusso il decreto-legge sugli strumenti finanziari in forma digitale.
Giovedì 20 e giovedì 27 aprile si svolgeranno il sindacato ispettivo e, alle ore 15, il question time.