18 nazioni si sfidano nella prima edizione delle Olimpiadi del motorsport.
La manifestazione mondiale si inaugura a Roma grazie all’impegno di ACI
Si svolgerà a Roma dal 31 ottobre al 3 novembre la prima edizione dei FIA Motorsport Games: tre giorni di sport, corse ed emozioni nella Capitale e sulla pista dell’Autodromo “Piero Taruffi” di Vallelunga all’insegna delle Olimpiadi del Motorsport. L’evento è organizzato dalla Federazione Internazionale dell’Automobile e il progetto diventa realtà per la prima volta nel nostro Paese grazie all’impegno dell’Automobile Club d’Italia e del suo presidente Angelo Sticchi Damiani.
Provengono da tutto il mondo i 18 team che si contenderanno le 6 medaglie d’oro in palio. Gli italiani faranno il tifo per Federico Sceriffo nella Drifting Cup, Gianluca e Giorgio Roda nella GT Cup, Enrico Bettera nella Touring Car Cup, Paolo Gallo ed Emma Segattini nella Karting Slalom Cup e Stefano Conte nella Digital Cup.
Giovedì 31 ottobre le auto protagoniste dei FIA Motorsport Games saranno esposte dalle ore 8:00 a Piazza del Popolo, nel cuore della Capitale, per spostarsi poi alle 13:30 in parata fino a Piazza Arco di Costantino, dove è in programma alle 18:00 la cerimonia di inaugurazione alla presenza della Sindaca di Roma, Virginia Raggi, del Presidente FIA, Jean Todt, e del Presidente ACI, Angelo Sticchi Damiani. Dal giorno seguente i motori romberanno sul circuito di Vallelunga per decretare i vincitori.