La Conferenza dei Capigruppo, riunitasi martedì 29 marzo, ha approvato il nuovo calendario dei lavori fino al 7 aprile.
Prosegue in Aula l’esame del decreto-legge sulla peste suina; dopo una sospensione, alle 18 avrà luogo, fino alla sua conclusione, la discussione generale del decreto-legge sulla crisi in Ucraina. A tal fine la seduta non prevede orario di chiusura. L’esame del provvedimento proseguirà nella seduta di domani.
Giovedì 31 marzo alle 15, avrà luogo il question time con la presenza con la presenza dei Ministri degli affari esteri, della difesa, del lavoro e delle politiche sociali e della salute.
Il calendario della prossima settimana prevede la discussione dei seguenti provvedimenti: disegno di legge in materia di mandato dei sindaci, controllo di gestione e inconferibilità di incarichi, approvato dalla Camera dei deputati; dalla sede redigente, l’istituzione della Giornata nazionale della memoria degli Alpini, approvato dalla Camera dei deputati; ratifiche di accordi internazionali definite dalla Commissione affari esteri; dalla sede redigente, il disegno di legge recante disposizioni in materia di iscrizione contemporanea a due corsi di istruzione superiore, approvato dalla Camera dei deputati; ove concluso dalla Commissione, il disegno di legge di delega al Governo per il sostegno e la valorizzazione della famiglia.
Giovedì 7 aprile, alle 15, avrà luogo il question time.