Talent Garden e Parlamento europeo assieme per la campagna di sensibilizzazione al voto per le prossime elezioni del 26 maggio e per immaginare l’Europa digitale del futuro
#STAVOLTAVOTO | L’EUROPA INNOVATIVA
19 Aprile 2019 – A poche settimane dalle elezioni europee del 26 maggio, Talent Garden e Parlamento europeo hanno organizzano a Roma un incontro per presentare la campagna StavoltaVoto.eu e per avviare un dialogo diretto tra i rappresentanti dell’Unione europea e gli attori del settore digitale e dell’innovazione in Italia.
Esperti e rappresentanti di imprese e delle istituzioni comunitarie si confrontano quindi per affrontate questioni che sono al centro del dibattito sul futuro modello di sviluppo europeo:
– Cosa fa l’Unione europea nell’ambito dell’innovazione e del digitale?
-Quali sono le grandi sfide che l’Unione europea e le aziende europee si troveranno ad affrontare nei prossimi anni nell’ambito del digitale?
-Cosa l’Unione europea potrebbe migliorare nella sua politica innovativa e digitale per creare un terreno più fertile per l’innovazione?
“L’Europa è il futuro e ciò che ci connette al resto del mondo – afferma Alberto Luna, Senior Partner e vicepresidente di Talent Garden – è ciò che ci permette di essere rilevanti rispetto agli Stati-Uniti e alla Cina. Quindi, andare a votare per le elezioni europee del 26 maggio è importante: scegliere chi vogliamo come governanti e dove vogliamo andare è necessario per costruire il nostro futuro”.
“Non è un caso che la campagna StavoltaVoto sia una campagna digitale – spiega la responsabile dell’Ufficio del Parlamento europeo in Italia Valeria Fiore – l’Europa ed il Parlamento europeo in particolare scommettono sulla sfida delle nuove tecnologie e sui giovani, sono loro chiamati a immaginare l’Europa del futuro”.
Sono già oltre 240 mila gli europei che si sono iscritti al sito Stavoltavoto.eu, impegnandosi così a votare alle elezioni del 26 maggio e a coinvolgere amici, parenti e loro contatti social nel grande evento europeo della democrazia anche organizzando eventi e meeting informativi in modo da arrivare all’appuntamento elettorale coscienti dell’importanza del voto. L’Italia con circa 24 mila adesioni è, dopo la Germania, il secondo paese per iscritti alla piattaforma: Stavoltavoto.eu, e tu?